Come usufruire del credito d’imposta Art Bonus

Per le erogazioni liberali effettuate a sostegno di Sistema Musica Arnesano è possibile usufruire di un credito d’imposta nella misura del 65% dell’importo erogato.
Il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del cinque per mille dei ricavi annui per i soggetti titolari di reddito d’impresa e nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e per gli enti non commerciali.
Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo, utilizzabili tramite compensazione con i modelli F24, dal periodo di imposta successivo a quello in cui è stata effettuata l’erogazione.
Tale credito non rileva ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP.
Per poter usufruire del credito d’imposta è necessario che il bonifico a favore dell’Associazione Musicale Opera Prima sia effettuato indicando nella causale “Art Bonus – Associazione Musicale Opera Prima – Erogazione liberale a sostegno dell’attività dell’Associazione Musicale Opera Prima Il bonifico va effettuato al seguente conto corrente: IT38 Y030 6909 6061 0000 0149698
BIC: BCITITMM intestato all’Associazione Musicale Opera Prima.

È altresì necessario indicare, nella comunicazione che vorrete indirizzarci per informarci del Vostro sostegno, o in alternativa nella causale del bonifico, il Vostro codice fiscale o la partita IVA e il vostro nome e cognome.
Qualora desideraste rendere noto il Vostro sostegno, con pubblicazione della Vostra identità sulla presente pagina e sulla nostra pagina sul portale Art Bonus, Vi preghiamo di inviarcene espressa liberatoria all’indirizzo operaprimafest@gmail.com unitamente al bonifico di riferimento.
È inoltre prevista la possibilità di essere menzionati nell’Elenco pubblico dei mecenati, pubblicato sul portale ministeriale Art Bonus (https://artbonus.gov.it/)
Clicca qui per visitare la pagina dedicata a Sistema Musica Arnesano nel portale Art Bonus