Residenza SIAE 2020

Ensemble violoncelli

Ecco i nomi dei 7 violoncellisti che hanno sono stati selezionati per la Residenza Artistica promossa da Opera Prima e realizzata grazie al contributo messo a disposizione dalla Società Italiana degli Autori ed Editori attraverso il bando Per Chi Crea. Si tratta di Stefano Bruno di Foggia, Silvia Gira di Palermo, Caterina Isaia di Palermo, Gianluca Montaruli di Foggia, Gianluca Pirisi di Teramo, Mirko Sciambarruto di Taranto, Paolo Tedesco di Torino.

La Residenza, coordinata dal Maestro concertatore Andrea Cavuoto prevederà moduli creativi di ricerca, studio e approfondimento e conterrà due incontri con musicisti dalla carriera internazionale: Giovanni Sollima e Beatrice Rana.

Particolarmente atteso il concerto del 25 Giugno in cui sarà eseguito anche il brano di Giovanni Sollima “Reperti” commissione 2020 di ClassicheFORME  e che vedrà al pianoforte Beatrice Rana.

Sarà un momento di grande confronto con il territorio attraverso la valorizzazione delle eccellenze nel settore della Musica da Camera.